Prenotazione spazi ed eventi

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.
Prenotazione spazi ed eventi

Il Settore servizi di supporto agli eventi, oltre alla prenotazione delle sale congressi, è responsabile dell’organizzazione logistica dei congressi ivi compresi gli allestimenti ad essi connessi e coordina tutte le attività tecniche ed i servizi necessari alla realizzazione delle varie manifestazioni.

L’Ateneo dispone di diverse sale congressi e di aree espositive idonee ad ospitare convegni, seminari, meeting aziendali e mostre. I suddetti spazi possono essere assegnati sia alla comunità accademica, che affittati ad enti e/o società esterne.

Ambito di applicazione

Gli spazi e i locali sono concessi subordinatamente alla sussistenza dei seguenti presupposti:

  • che le iniziative non siano in conflitto di interesse con l’attività istituzionale propria dell’Università;
  • che le iniziative non ledano l’immagine dell’Università;
  • che le tematiche siano trattate con eccellente grado di professionalità, competenza e attendibilità;
  • che siano rispettati i più elevati principi di decoro, decenza e dignità.

Si invita a prendere visione del “Regolamento per la concessione in uso temporaneo di spazi e locali dell’ateneo e servizi connessi” per verificare l’ambito di applicazione ed il tariffario vigente.

Le sale disponibili presso la sede di Milano sono:

Servizi offerti

Possono variare in base alla sala:

  • Sala regia con operatore specializzato
  • Proiezione centrale
  • Conference microphone system
  • Collegamento a PC (HDMI e VGA) per condivisione
  • Impianto di videoregistrazione
  • Credenziali wifi su richiesta
  • Tavoli, sedie e pannelli su richiesta
  • Corridoi e spazi esterni per allestimenti (catering, stand, sessioni poster…). Non è previsto il supporto catering.

Si invitano le persone interessate a prendere contatto con il Settore servizi di supporto agli eventi inoltrando una richiesta mediante il pulsante “Effettua la prenotazione”. Per l’inoltro della richiesta è necessario disporre di un account per l’accesso al sistema di ticketing dell’Ateneo, chi ne fosse sprovvisto può generarne uno utilizzando il seguente link.

a cura di Area sistemi informativi, ultimo aggiornamento il 28/05/2024