Marketing, comunicazione aziendale e mercati globali

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.
Economico statistica
Marketing, comunicazione aziendale e mercati globali
L-18 R
3 anni
Milano
programmazione locale
Italiano
Dipartimento di Economia, Metodi Quantitativi e Strategie di Impresa
Presentazione del corso

Questo corso di laurea fornisce una solida preparazione culturale e metodologica nella disciplina del marketing. Gli studenti acquisiscono conoscenze approfondite di economia aziendale, di market-driven management e in particolare di gestione, di marketing e comunicazione d’impresa e di amministrazione aziendale, anche attraverso l'analisi dei principali sottosistemi aziendali e del sistema di rilevazioni che da essi scaturiscono, di organizzazione aziendale e di planning e consulenza aziendale.  

Ai laureati si apre così la possibilità di occupare posizioni qualificate (account manager) in svariati campi, tra i quali: vendite, comunicazione, logistica, gestione del prodotto/servizio, ricerche di mercato/marketing.

1224
Numero studenti iscritti
81,4%
Soddisfazione complessiva degli studenti
76,0%
Tasso laureati
Fonte dati: Indicatori ANVUR-anno 2023-dati al 4/01/2025

Ammissione e iscrizione

Iscriviti al test e al concorso su Segreterie OnLine

TEST

Leggi il bando di ammissione

BANDO DI AMMISSIONE

E' pubblicato lo scorrimento della graduatoria della prima selezione riservata ai cittadini Italiani, Europei o Extra-UE legalmente soggiornanti in Italia

GRADUATORIE

Sei stato/a ammesso/a? Scopri come immatricolarti

IMMATRICOLAZIONE
Presidente del Consiglio di coordinamento didattico