
SETTORE: ICT & Web
ANNO DI COSTITUZIONE: 2017
ATTIVITÀ: La creazione di una piattaforma IT e l’erogazione attraverso la stessa di servizi di consulenza su materie giuridiche, economiche, manageriali, finanziarie e fiscali, rivolti a persone fisiche, imprese di qualunque tipologia, forma giuridica e settore di appartenenza, Fondazioni, enti pubblici, amministrazioni pubbliche e qualsiasi soggetto nazionale o internazionale che ne faccia richiesta.
PRODOTTI E SERVIZI: Servizi di consulenza forniti mediante piattaforma web (www.oysia.com), on-line h 24 e 7 giorni su 7, da personale di elevata qualificazione in materie economiche, finanziarie e legali a favore di Startup, SME, imprese di nuova generazione e persone fisiche.
SEDE: Via Giacomo Matteotti, 1 - I-22078 Turate (CO)
CONTATTI: [email protected]; [email protected]
SITO WEB: www.oysia.com

SETTORE: ICT & Web
ANNO DI COSTITUZIONE: 2019
ATTIVITÀ: ReD OPEN s.r.l. è uno Spin-Off dell'Università degli Studi di Milano – Bicocca, iscritto al registro delle Startup innovative e certificato secondo gli standard ISO 9001.
La sua missione è fornire modelli, strumenti e know-how per:
- orientare le aziende ad allineare policy e processi di holistic data governance con le loro politiche di sostenibilità e responsabilità d'impresa.
- supportare decisioni strategiche e competitive finalizzate a una piena e misurabile sostenibilità aziendale.
- la crescita della consapevolezza nelle persone delle potenzialità e dei rischi per la privacy e la responsabilità d'impresa derivanti dalla trasformazione digitale e dall’uso dell'intelligenza artificiale.
- trasferire alle aziende un modello olistico di data governance che favorisce relazioni trasparenti e responsabili con tutti gli stakeholder coinvolti nei processi di trasformazione digitale.
PRODOTTI E SERVIZI: Holistic Data Governance Framework, Hologovernance e Ianum™ Platform sono gli strumenti che il team multidisciplinare di Red Open utilizza per abilitare l’autonomia operativa e decisionale delle imprese e dei loro processi di go to market.
SEDE: Via Valbrona 4 - 20125 Milano
CONTATTI: www.redopenletter.it
SITO: www.redopen.it

- Software ad-hoc che superano lo stato dell'arte nell'elaborazione, riconoscime
nto e gestione di immagini / video / segnali digitali; - Software specifici che rendono i prodotti degli utenti più innovativi e competitivi;
- Sviluppo in partnership di idee innovative che richiedono elaborazione, riconoscimento e gestione di immagini / video / segnali digitali.
SEDE: Corso Lodi 78 - 20139 Milano

SETTORE: ICT & WEB
ANNO DI COSTITUZIONE: 2019
ATTIVITÀ: Open Impact è una start-up innovativa e spin-off accreditato dell’Università degli Studi Milano-Bicocca che eroga servizi e sviluppa prodotti digitali per la misurazione, valorizzazione e gestione dell’impatto in una concezione di sostenibilità integrata, per le attività, i progetti e i servizi di organizzazioni pubbliche e private.
Tutte le attività di Open Impact sono caratterizzate dall’utilizzo del database, della piattaforma e dei tool digitali che abilitano a scalare le potenzialità delle organizzazioni impact-driven
Servizi: Impact strategy, impact management, impact research, impact investing.
PRODOTTI E SERVIZI:
- IMPACT MEASUREMENT & MANAGEMENT: tool digitali che supportano la gestione dell'impatto, dalla fase predittiva a quella di misurazione e visualizzazione automatica dei dati. I tool sono conformi alle norme dell’Impact Management.
- SUSTAINABILITY ASSESSMENT & REPORTING: tool digitali per il reporting e l’assesment della sostenibilità delle organizzazioni.
SEDE Legale: Viale Alessandro Manzoni 24bis 00185 Roma
SEDE Operativa: Via Portacarrese a Montecalvario, 69 80134 Napoli Fondazione Quartieri Spagnoli c/o FOQUS
CONTATTI: [email protected]
SITO WEB: www.openimpact.it

- Blockchain. Progettazione e implementazione di soluzioni IT basate su Blockchain permissioned per la certificazione e notarizzazione di documenti e informazioni derivanti da impianti industriali, supply chain, ecc.;
- Intelligenza Artificiale. Applicazione di algoritmi e tecniche di IA (machine learning, deep learning, ragionamento deduttivo, …) per l’analisi e la gestione di grandi quantità di dati (Big Data) derivanti da processi di lavorazione industriale o da dispositivi IoT.