Graduatoria nazionale

Le graduatorie nazionali di merito nominative sono pubblicate nell’area riservata del portale CINECA Universitaly ​​​​dalle ore 16.00 del giorno 8 gennaio 2026.

Il Decreto Ministeriale n. 1115 del 22 dicembre 2025 suddivide la graduatoria in 9 sezioni:

  • gli studenti che rientrano nelle prime quattro sezioni (a, b, c, d) e hanno quindi superato tutte e tre le prove previste, ottenendo un punteggio uguale o superiore a diciotto su trenta (18/30) in ciascuna prova, potranno procedere con l'immatricolazione a partire dall’8 gennaio 2026 e fino al 14 gennaio 2026, pena la perdita del posto, seguendo la procedura indicata nelle Modalità di immatricolazione.
  • gli studenti ammessi al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia/Odontoiatria e Protesi Dentaria con insufficienze in una o due materie (sezioni e, f, g, h, i) possono immatricolarsi a condizione di recuperare i relativi CFU in tempo utile per il secondo semestre. Dovranno quindi iscriversi a partire dall’8 gennaio 2026 e fino al 14 gennaio 2026, pena la perdita del posto, al corso “Recupero CFU semestre aperto”, seguendo le procedure e le tempistiche indicate nelle Modalità di immatricolazione. Per  l'immatricolazione al corso di recupero non è previsto il pagamento di nessuna tassa. La tassa verrà pagata al momento dell'immatricolazione al corso di laurea.

Le attività di recupero dei crediti verranno organizzate direttamente dall’Ateneo di assegnazione.

A partire dal 16 gennaio 2026 e fino al 19 gennaio 2026 gli studenti che, in base al punteggio ottenuto, non sono immatricolabili presso una delle sedi universitarie opzionate secondo l’ordine di preferenza indicato possono procedere ad ulteriori scelte di tutte le sedi disponibili, ove residuino i posti. Lo studente concorre sui predetti posti in ordine di graduatoria.  Le scelte possono essere presentate esclusivamente on line attraverso il portale CINECA Universitaly.

 Questi studenti potranno procedere con l'immatricolazione a partire dal 21 gennaio 2026 e fino al 24 gennaio 2026, pena la perdita del posto, seguendo la procedura indicata nelle Modalità di immatricolazione.

Per maggiori informazioni consultare la nota informativa presente sul portale di Universitaly.

I posti disponibili presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca sono:

Medicina e Chirurgia (Classe LM-41 delle Lauree Magistrali in Medicina e Chirurgia)

Posti disponibili al 1° anno:

180   riservati ai cittadini dei Paesi UE e dei Paesi non UE di cui all’art. 26 della Legge 189 del 2002.

 

Odontoiatria e Protesi Dentaria (Classe LM-46 delle Lauree Magistrali in Odontoiatria e Protesi Dentaria)

Posti disponibili al 1° anno:

30   riservati ai cittadini dei Paesi UE e dei Paesi non UE di cui all’art. 26 della Legge 189 del 2002

 1   riservato ai cittadini dei Paesi non UE residenti all’estero (richiedenti visto)

a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 06/02/2026