Scienze psicosociali della comunicazione

Psicologica
Scienze psicosociali della comunicazione
L-20
3 anni
Milano
programmazione locale
Italiano
Dipartimento di Psicologia
Presentazione del corso

L’esperto di comunicazione è una figura che opera in diversi ambiti e settori professionali, presso enti pubblici o privati e organizzazioni. Come operatori della comunicazione di impresa gestiscono i mezzi e le modalità di promozione e l'immagine di un'impresa o organizzazione, anche a livello pubblicitario. Si occupano dell'ideazione e organizzazione di eventi, della gestione di iniziative di marketing, della gestione di un ufficio stampa o di un ufficio di pubbliche relazioni, nonché della redazione di testi pubblicitari da diffondere a mezzo stampa, radiotelevisione, e altri mezzi di comunicazione multimediale.

Come operatori nel settore dell'inserimento e formazione nel mondo del lavoro si occupano del reclutamento e della formazione del personale in aziende pubbliche o private. Come operatori specializzati nell'acquisizione e presentazione di informazioni sono esperti di strumenti di rilevazione, sia di natura qualitativa che quantitativa, di analisi e selezione dei dati raccolti mediante indagini di mercato o di indagini sociali e della efficace presentazione degli stessi all'interno e all'esterno dell'azienda o dell'ente, sia nel settore pubblico che privato.

450
Numero studenti iscritti
92%
Soddisfazione complessiva degli studenti
90%
Tasso laureati
Fonte dati: Indicatori Anvur - Anno 2021 - dati al 1/04/2023

Ammissione e iscrizione

Consulta le modalità di ammissione

AMMISSIONE
BANDI DI AMMISSIONE
IMMATRICOLAZIONE
Presidente del Consiglio di coordinamento didattico