Sicurezza e Privacy

Sicurezza e Privacy dei servizi della G Suite for Education

Il trattamento dei dati personali raccolti dalla piattaforma è descritto dalle Norme sulla Privacy di Google - Informativa.

Le Norme sulla Privacy spiegano:

  • Dati raccolti e finalità
  • Modalità di utilizzo di tali informazioni
  • Le opzioni offerte, compresi la modalità di accesso e aggiornamento delle informazioni

 

In ottemperanza a tali norme, nessun utente compresi gli amministratori delle piattaforma G Suite dell'università degli Studi di Milano-Bicocca, avrà accesso in nessun caso ai contenuti delle email e dei file degli utenti.

Come per qualunque servizio informatico, l'amministratore della piattaforma, solo in casi eccezionali e comunque esclusivamente per ragioni tecniche derivanti dall'attività istituzionale e sotto vincolo di riservatezza, può effettuare le seguenti attività:

  • Visualizzare statistiche relative all'account dell'utente, ad esempio statistiche relative alle applicazioni installate
  • Sospendere o chiudere l'account
  • Accedere a informazioni memorizzate nell'account dell'utente o conservarle
  • Ricevere informazioni dell'account dell'utente per rispettare una legge o una norma vigente, un procedimento legale o una richiesta governativa obbligatoria
  • Limitare la capacità dell'utente di eliminare o modificare informazioni o impostazioni sulla Privacy

 

Le versioni integrali delle Norme sulla Privacy di Google sono consultabili online al seguente indirizzo.

Privacy Policy and Security

Google Inc. collects some personal data from its users as per the Google Privacy Policy.

The Google Privacy Policy defines:

  • Collected data and scope of processing
  • Terms of service
  • Available privacy settings
  • How users can access/update their information

 

In compliance with these policies, no users, not even the administrators of the G Suite at the University of Milano-Bicocca, will in any case have access to the contents of user emails and files.

As with other ICT services, the G Suite platform administrators, only in exceptional circumstances, and, in any case, exclusively for technical reasons deriving from their institutional activity, and bound  to confidentiality, may carry out the following actions:

  • View user account statistics, such as those relevant to installed applications
  • Suspend or close an account
  • Access or store user account information
  • Collect user data to comply with applicable laws and regulations, legal obligations, or mandatory government requests
  • Limit the user's ability to delete or modify information or privacy settings

 

Google's Privacy Policy can be viewed online.

a cura di Area sistemi informativi, ultimo aggiornamento il 28/05/2019