Stage Entertainment arriva in Italia nel 2007 con il chiaro obiettivo di replicare il modello di business presente in Olanda, Germania, Francia, Russia, UK, US e Spagna, ideato da Joop Van den Ende fondatore della multinazionale olandese www.stage-entertainment.com, ovvero produrre musical “first class” sul modello americano e tenerli in scena, presso lo stesso teatro, per molti mesi/anni; modello fortemente consolidato a Broadway e nel West End londinese e denominato “long running show”.
Dopo un grandissimo successo di pubblico e critica, grazie a produzioni come “La Bella e la Bestia“, “Mamma mia!“, “Sister Act“, “La febbre del sabato sera” e “Flashdance“, Stage Entertainment decide di ringraziare e premiare il suo fedele pubblico, ampliando l’offerta artistica a 360°. Dalla stagione 2013 / 2014, ai grandi musical si aggiungono spettacoli di prosa, cabaret, danza e i live show dal respiro internazionale.
Il punto d’orgoglio che Stage Entertainment si attribuisce, è di aver avvicinato negli anni, attraverso le proprie produzioni di facile comprensione, molti nuovi spettatori al teatro. Il “fare cultura”, per Stage Entertainment, ha come principale obiettivo quello di abbattere le barriere d’ingresso psicologiche che spesso il teatro si trova a dover gestire con i propri potenziali nuovi spettatori.
L'elenco degli spettacoli scontati è disponibile nel seguente allegato:
Per tutte le informazioni e le news aggiornate, si rimanda al sito del Teatro: teatronazionale.it
Informazioni
Per informazioni rivolgersi al Settore welfare e sport: welfare@unimib.it