Milano-Bicocca partecipa per l’ottava volta a BookCity

Lunedì, 14 Ottobre 2019

11 sedi diverse, 39 libri, oltre 100 relatori. Questi i numeri di Milano-Bicocca dell’edizione 2019 di BookCity Milano, la grande manifestazione milanese nata per diffondere la cultura del libro e della lettura.

Quest’anno Milano-Bicocca propone un calendario composto da ventisei eventi, tutti coordinati dalla Biblioteca d’Ateneo: film, concerti, laboratori e tavole rotonde.

Tra i tanti temi d’attualità trattati, Bicocca propone un incontro dedicato alla mobilità e alle conseguenti trasformazioni, urbane e sociali (14 novembre); il forte bisogno di comunità nell’era dei “non luoghi” sarà invece al centro di una riflessione, destinata in particolare ai giovani (15 novembre). Di disabilità in Italia, si parlerà prendendo spunto dal libro “Il debito simbolico. Una storia sociale della disabilità in Italia tra Otto e Novecento” (14 novembre). Ci sarà spazio anche per la scienza con un laboratorio di astrofisica e una riflessione sull’imperfezione necessaria, in un incontro tra filosofia e scienza (14 novembre).

Diversi gli appuntamenti in collaborazione con altre istituzioni e associazioni del territorio: dal Museo del Novecento, al Centro Sperimentale di Cinematografia fino alla Casa della Cultura.

Partecipando ad almeno tre incontri, si avrà diritto all’Open Badge Bbetween 2019 Writing – Bicocca per Bookcity Partecipante: la certificazione digitale delle competenze acquisite.

Per maggiori informazioni: www.unimib.it/bbetween/writing.

Il programma completo delle iniziative è consultabile su: https://www.unimib.it/bookcity, dove è disponibile la prenotazione online agli eventi.