Bbetween

Bbetween ragazza vuota

Abbandona la speranza di poter gustare superficialmente l’ingegno dei sommi uomini; tu devi studiarlo e considerarlo nella sua unità.
Ogni suo aspetto ne richiama sempre un altro, ciascuna parte, connettendosi con l’altra, dà completezza all’opera dell’ingegno umano. Niente può essere tolto senza rompere l’unità del pensiero.
Non dico che non si possano considerare le singole membra, purché non si prescinda dall’intero organismo.

Lucio Anneo Seneca

Sviluppa le tue Soft Skill con BBETWEEN

Bbetween è il progetto dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca finalizzato all'accrescimento e alla valorizzazione delle competenze trasversali degli studenti, del personale docente, tecnico e amministrativo e dei cittadini. Il progetto invita a coltivare i propri interessi e le proprie attitudini, a investire su di sé, nella consapevolezza che le competenze più solide e versatili siano quelle personali. Bbetween si colloca tra l’Università e il territorio, tra i saperi tecnici e quelli di contesto, tra i linguaggi formali e quelli informali, là dove si collocano le competenze trasversali.

Bbetween è strutturato in percorsi (corsi o cicli di eventi) raggruppati in 8 aree.

CIVIC ENGAGEMENT & SCIENCE OUTREACH
Civic engagement & science outreach

Percorsi Bbetween

Pagina agenda
Guarda il calendario e scegli il tuo percorso

Il progetto Bbetween è rivolto agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di Laurea Triennale, Magistrale, a ciclo unico e ai corsi di dottorato dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ma la partecipazione è aperta a tutti.

I percorsi Bbetween sono gratuiti in alcuni casi, in altri prevedono una quota di iscrizione per gli esterni, un piccolo contributo da parte degli studenti.

La partecipazione ai percorsi Bbetween è certificata dagli Open Badge.

Gli Open Badge sono certificazioni digitali di conoscenze, abilità e competenze tecniche e trasversali acquisite attraverso percorsi curriculari o extracurriculari. Sono difficilmente falsificabili e riconosciuti a livello internazionale. Sono portabili e possono essere inseriti nei curricula elettronici e sui social network per comunicare in modo sintetico, rapido e credibile che cosa si è appreso, in che modo lo si è appreso e con quali risultati ai datori di lavoro di tutto il mondo.

Referenti Progetto

Maurizio Casiraghi (Prorettore alla Didattica)
Laura Appiani (Responsabile Certificazioni Digitali e Competenze Trasversali)