Funzionalità di BicoccAPP

L’app ha quattro sezioni, una per ciascuna delle quattro funzioni principali, e un menu di navigazione.

Calendario

Il calendario consente di tenere traccia delle lezioni e degli appelli d’esame a cui ci si è iscritti.

All'inizio il calendario sarà vuoto e bisognerà aggiungere le lezioni e iscriversi agli esami per avere degli eventi visualizzati. Cliccando sulla singola lezione verrà visualizzata anche l’aula dove verrà svolta.

Premendo sulla'icona "Calendario" in alto a destra un popup condurrà alla gestione degli insegnamenti.

Lezioni

La sezione lezioni ha l’elenco, suddiviso per anno, delle lezioni che è possibile seguire durante il proprio percorso di studi.

Da questa sezione è possibile, inoltre, aggiungere le lezioni al calendario ma anche visualizzare i dettagli dei propri insegnamenti premendo sui corrispondenti nomi.

Esami

La sezione esami riporta l’elenco degli appelli a cui si è iscritti e di quelli disponibili a cui è possibile iscriversi, oltre alla lista degli esami sostenuti e di quelli ancora da sostenere.

Da questa sezione è possibile anche cancellare la propria iscrizione a un esame o segnalare un errore di valutazione al docente.

Carriera

La sezione carriera contiene un riepilogo della propria carriera universitaria, riportando

• il numero di esami sostenuti
  • la media ponderata e la media aritmetica
  • i CFU acquisiti
  • un grafico degli esami
  • lo stato di pagamento delle tasse universitarie

Cliccando sul paragrafo pagamento tasse, inoltre, si visualizza l’elenco dei pagamenti effettuati precedentemente.

Navigazione

Dal menu di navigazione tutti gli utenti, anche non autenticati, possono essere indirizzati verso le pagine web dove reperire informazioni utili.

Gli utenti autenticati inoltre da questo menu hanno accesso:

• ai messaggi inviati e ricevuti
  • agli avvisi di variazione orario o aula delle proprie lezioni
  • alla prenotazione di aule e posti a lezione
  • alla consultazione del proprio profilo
  • alla pagina web delle Segreterie di Ateneo al fine di segnalare eventuali errori dell'app

Attenzione!

Se hai completato tutti gli esami potresti non avere accesso ad alcune funzioni dell’app, come per esempio il calendario delle lezioni.

a cura di Area sistemi informativi, ultimo aggiornamento il 20/06/2023