Autenticazione SPID

Logo Spid

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone”.

L'Ateneo si impegna a rendere i propri servizi online accessibili tramite SPID in modo da favorire e semplificare l’utilizzo dei servizi digitali da parte di tutti i cittadini.

Attualmente l'Università degli Studi di Milano Bicocca è in fase di registrazione presso AGID e ha in corso le attività tecniche di adeguamento delle procedure.

UniMiB aderisce a SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale

Attraverso una semplice procedura atta a verificare l’identità degli utenti si potranno avere credenziali che gestiscono l’accesso a diverse aree della Pubblica Amministrazione.

L'Agenzia per l'Italia Digitale ha attivato il sistema SPID dal 15 marzo 2016. Anche il nostro Ateneo aderisce a SPID, accettando questo sistema di autenticazione per l'accesso ai servizi on line.

Come ottenere le credenziali SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale

Consulta il sito web del Sistema Pubblico per la Gestione dell’Identità Digitale (SPID) per  ricevere ulteriori informazioni in merito alle modalità di richiesta dell'identità SPID.

a cura di Area sistemi informativi, ultimo aggiornamento il 02/10/2017