Badge di ateneo

Collegati al Servizio Attivazione Online. L’accesso avviene tramite le credenziali di Ateneo.

Maggiori informazioni sulla carta prepagata sono reperibili sul Sito web Ateneopiù.

Come modalità di riconoscimento, puoi scegliere tra:

  • SPID (modalità consigliata), ossia il Sistema Pubblico di Identità Digitale attraverso uno dei gestori del servizio;
  • Bonifico. Nel caso avessi già un rapporto presso un’altra Banca a te intestato (non si possono utilizzare conti intestati ad esempio ai genitori). Verrà richiesta l’esecuzione di un bonifico dall’altra banca su coordinate che sono indicate sul sito. L’importo accreditato costituirà la prima ricarica sul Badge;
  • SEDA. Nel caso avessi già un rapporto presso un’altra Banca a te intestato (non si possono utilizzare conti intestati ad esempio ai genitori). Sarà richiesto un allineamento SEDA presso l’altra banca. È sufficiente inserire il codice IBAN nell’apposito campo;
  • Videochiamata. Ti verrà fornito un link tramite il quale si attiverà una videochiamata per il riconoscimento. Ti consigliamo di collegarti tramite PC/MAC;
  • Duplicati. Dedicato a coloro che hanno già un Badge attivo a livello bancario.

L’attivazione avviene di norma entro 10-15 giorni lavorativi dalla richiesta.

Se hai necessità di assistenza puoi contattare l’indirizzo [email protected]

Se riscontri anomalie tecniche, ti preghiamo di allegare il relativo screenshot.

Se hai ricevuto la mail di notifica di spedizione del Badge da oltre un mese, contatta l’ufficio Gestione Carriere del tuo corso di studi per richiedere un duplicato. Preventivamente controlla su Segreterie Online l’indirizzo del tuo domicilio e rettificalo se errato. In questo caso la richiesta è gratuita.

I recapiti delle Segreterie sono presenti alla pagina web delle segreterie.

Se vuoi continuare ad utilizzare i servizi bancari, puoi richiedere il duplicato già dall’inizio dell’anno della scadenza riportata sul fronte del Badge. In questo caso la richiesta è gratuita.

Per effettuare la richiesta contatta l’ufficio Gestione Carriere del tuo corso di studi. Preventivamente controlla su Segreterie Online l’indirizzo del tuo domicilio e rettificalo se errato.

I recapiti delle Segreterie sono presenti alla pagina web delle segreterie.

Qualora non utilizzassi i servizi bancari, puoi proseguire ad utilizzare il Badge anche oltre la scadenza. Se avessi del saldo presente sul Badge, puoi recarti presso una Filiale della Banca Popolare di Sondrio per prelevarlo ed estinguere la carta. Gli indirizzi sono presenti sul sito web della banca. Porta con te il Badge e un documento di identità.

Verifica di essere beneficiario di questa agevolazione.

Poi controlla di aver attivato il Badge a livello universitario. Per attivare i servizi universitari dovrà obbligatoriamente inserire il PIN di 10 CIFRE presente nella lettera di accompagnamento del Badge come di seguito descritto:

  • Autenticati con le credenziali delle Segreterie OnLine sul sito https://bicocca4students.unimib.it/
  • Seleziona la voce: Area Studente -> Conferma ricezione Badge Ateneo+
  • Compila il modulo di conferma inserendo il PIN 
  • Premi il bottone Submit
  • Inserisci il codice di 10 cifre che si trova sulla lettera accompagnatoria 

Infine, ricordati di attivare il Badge nei totem presenti in Ateneo presso le portinerie.

Per eventuale assistenza puoi contattare l’ufficio ristorazione all’indirizzo [email protected]

Maggiori informazioni: pagina web del servizio ristorazione 
 

Accedi con un browser da PC/MAC al sito web di SCRIGNO inserendo il Codice Utente e il PIN di SCRIGNO Internet banking.

Premi Controllare e scendi in basso a sinistra dove troverai un pulsante chiamato Dettaglio e Giacenza Media. Dopo averlo premuto si aprirà una finestra dove potrai selezionare l’anno di interesse e scaricare il relativo documento in formato PDF. 

Via SCRIGNO App è possibile visualizzare solamente il dato, senza possibilità di scaricare il documento in PDF.

Per assistenza puoi contattare il supporto tecnico ai recapiti: dall'Italia 800239889, dall'estero +390252814072 / +390691619372, via mail [email protected]

Accedi a SCRIGNO Internet Banking vai su IL MIO PROFILO (premi sul tuo nome in alto a sinistra), Sicurezza, Sicurezza Carte, Ristampa PIN. Puoi selezionare l’invio tramite SMS (scelta consigliata – molto più rapida), via Posta al domicilio o in Filiale.

In alternativa puoi recarti di persona presso una Filiale della Banca Popolare di Sondrio. Gli indirizzi sono presenti sul sito web della banca. Porta con te il Badge e un documento di identità.

In questo caso è necessario recarsi di persona presso una Filiale della Banca Popolare di Sondrio. Gli indirizzi sono presenti sul sito web della banca.

Porta con te il Badge e un documento di identità.

In questo caso è necessario recarsi di persona presso una Filiale della Banca Popolare di Sondrio. Gli indirizzi sono presenti sul sito web della banca.

Porta con te il Badge e un documento di identità.

In questo caso è necessario recarsi di persona presso una Filiale della Banca Popolare di Sondrio. Gli indirizzi sono presenti sul sito web della banca.

Porta con te il Badge e un documento di identità.

Accedi con un browser da PC/MAC al sito web di SCRIGNO inserendo Codice Utente e il PIN di SCRIGNO Internet banking.

  • Sulla destra trovi un box di colore grigio “Non riesce ad utilizzare l’app SCRIGNO Identitel?”;
  • Installa o reinstalla l’app SCRIGNO Identitel e segui le istruzioni.

Per assistenza puoi contattare il supporto tecnico ai recapiti: dall'Italia 800239889, dall'estero +390252814072 / +390691619372, via mail [email protected] 

Nel caso la procedura non vada a buon fine, è necessario recarsi in Filiale. Gli indirizzi sono presenti sul sito web della banca. Porta con te il Badge e un documento di identità. 
 

Accedi con un browser da PC/MAC al sito web di SCRIGNO inserendo Codice Utente e il PIN di SCRIGNO Internet banking oppure via SCRIGNO App. 

Via SCRIGNO App. Seleziona in alto a sinistra i 3 trattini orizzontali, info point, blocco carte, valorizza il menù a tendina con la motivazione (furto o smarrimento), seleziona la casella di spunta ed infine premi Esegui.

Via sito web di SCRIGNO. Seleziona l’icona Contatti in basso a sinistra, Blocco Carte, valorizza il menù a tendina con la motivazione (furto o smarrimento), seleziona la casella di spunta ed infine premi Esegui.

In alternativa puoi chiamare il Numero Verde 800822056 oppure, se ti trovi all'estero, componi il numero +390260843768. Il servizio è operativo 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

Nel contempo se sei ancora immatricolato richiedi un duplicato tramite apposita funzione su Segreterie Online. Per assistenza i recapiti delle Segreterie sono presenti alla pagina web delle segreterie.
 

Alcuni siti di e-commerce o categorie di essi sono bloccati per ragioni di sicurezza. Tale lista è dinamica e viene gestita dalla Banca al fine di ridurre i rischi di clonazione e truffa. L’acquisto è pertanto inibito e dovrai utilizzare un altro metodo di pagamento.

Se viaggi fuori dal continente europeo, è necessario attivare l’area geografica di pertinenza. 

Accedi a SCRIGNO Internet Banking vai su IL MIO PROFILO (premi sul tuo nome in alto a sinistra), Sicurezza, Sicurezza Carte, Geoblocco. È consigliabile valorizzare la data di scadenza.

a cura di Area sistemi informativi, ultimo aggiornamento il 03/05/2023