Prenotazione spazi

Prenotazionespazibw-UniMiB

Prenotazione aule per lezioni ed esami

La prenotazione spazi è gestita tramite la pattaforma Gestione spazi.

La piattaforma permette di verificare in tempo reale le prenotazioni già effettuate e la disponibilità di spazi per nuovi eventi.

Al momento vengono gestite dal sistema solo le prenotazioni delle aule e relativi edifici presenti nella home page.

 

Chi può richiedere uno spazio? 

Le richieste di nuove prenotazioni potranno essere fatte sia dal personale tecnico-amministrativo che dai docenti.

Come richiedo uno spazio?
Prima di richiedere spazi, controllare sul portale gestione spazi  se le aule desiderate sono disponibili (controllare aula, giorno, orario).

Come richiedere modifiche/aggiunte/cancellazioni/prolungamenti

  • In caso di lezioni relative ai Corsi di Studio, il docente o suo incaricato dovrà rivolgersi al “gestore orari lezioni” (presso la segreteria didattica del CdS)
  • In caso di esami relativi ai Corsi di Studio, il docente o suo incaricato dovrà rivolgersi al “gestore appelli d’esame” (presso la segreteria didattica del CdS)
  • Per qualsiasi altra attività il docente o suo incaricato potrà richiedere direttamente allo staff la prenotazione

 

Nota bene

Se sul portale gestione spazi le aule non risultano libere, si può inviare ugualmente la richiesta specificando di non aver trovato disponibilità nel portale degli spazi.

Prenotazione diretta di un’aula

Per richiedere direttamente l'aula aprire una segnalazione.  

Prenotazione sale congressi ed eventi

Il Settore servizi di supporto agli eventi, oltre alla prenotazione delle sale congressi, è responsabile dell’organizzazione logistica dei congressi ivi compresi gli allestimenti ad essi connessi e coordina tutte le attività tecniche ed i servizi necessari alla realizzazione delle varie manifestazioni.

L’Ateneo dispone di diverse sale congressi e di aree espositive idonee ad ospitare convegni, seminari, meeting aziendali e mostre. I suddetti spazi possono essere assegnati sia alla comunità accademica, che affittati ad enti e/o società esterne.

Ambito di applicazione

Gli spazi e i locali sono concessi subordinatamente alla sussistenza dei seguenti presupposti:

  • che le iniziative non siano in conflitto di interesse con l’attività istituzionale propria dell’Università;
  • che le iniziative non ledano l’immagine dell’Università;
  • che le tematiche siano trattate con eccellente grado di professionalità, competenza e attendibilità;
  • che siano rispettati i più elevati principi di decoro, decenza e dignità.

Si invita a prendere visione del “Regolamento per la concessione in uso temporaneo di spazi e locali dell’ateneo e servizi connessi” per verificare l’ambito di applicazione ed il tariffario vigente.

 

Le sale disponibili presso la sede di Milano sono:

 

Servizi offerti

Possono variare in base alla sala:

  • Sala regia con operatore specializzato
  • Proiezione centrale
  • Conference microphone system
  • Collegamento a PC (HDMI e VGA) per condivisione
  • Impianto di videoregistrazione
  • Credenziali wifi su richiesta
  • Tavoli, sedie e pannelli su richiesta
  • Corridoi e spazi esterni per allestimenti (catering, stand, sessioni poster…). Non è previsto il supporto catering.
a cura di Area sistemi informativi, ultimo aggiornamento il 14/06/2018