Conseguimento del titolo

Domanda di conseguimento titolo

Per la presentazione della domanda è necessario entrare nella pagina personale delle Segreterie OnLine

  1. Compilare il questionario Alma Laurea
  2. Solo successivamente selezionare la voce “Conseguimento titolo” ed inserire i dati richiesti. Al termine della procedura si dovrà stampare la ricevuta e un MAV di 32 euro da pagare entro la scadenza indicata.
  3. Caricare quindi gli allegati richiesti (tutti in formato pdf):

a)  Relazione sulle attività svolte nel corso del dottorato da redigere secondo apposito modello
b)  File della tesi recante il frontespizio (redatto secondo il modello). Il file della tesi deve essere in formato pdf e di dimensioni non superiori a 20 MB (in internet si trovano varie modalità per diminuire le dimensioni di un file PDF)
N.B. il file allegato sarà quello esaminato dai valutatori esterni. Non è prevista la consegna cartacea della tesi né l’invio di alcun altro file al di fuori di quello depositato nelle Segreterie Online, né ulteriore deposito in BOA. I valutatori accederanno direttamente al file attraverso apposita piattaforma informatica.
c)  Eventuale richiesta di embargo

Tutta la modulistica ed il modello di frontespizio della tesi sono disponibili nell’apposita sezione Modulistica per dottorandi

Valutatori

Quando i valutatori avranno terminato il loro lavoro il dottorando riceverà una mail di avviso e potrà visionare il loro giudizio.

I valutatori potranno emettere 3 tipi di giudizio:

  1. Approvazione completa della tesi: il candidato è ammesso all’esame finale. La tesi depositata è definitiva ed è quella che, dopo il superamento dell’esame finale, verrà trasmessa alla Biblioteche nazionali di Roma e Firenze. Non è più necessario alcun adempimento. La data di discussione sarà pubblicata sul sito.
  2. Minor revision: il candidato è ammesso all’esame finale, ma la tesi richiede piccole correzioni. Non è prevista ulteriore valutazione esterna. È necessario effettuare le modifiche richieste e depositare nuovamente il file della tesi secondo le scadenze indicate nelle tabelle. La data di discussione sarà pubblicata sul sito.
  3. Major revision: il candidato NON è ammesso all’esame finale e dovrà lavorare alla tesi ancora per 6 mesi. Il file della tesi verrà sottoposto nuovamente ai valutatori esterni secondo le scadenze indicate nelle tabelle.

Analysis of Social and Economic Processes (ASEP)

  • 23.05.2024 aula De Lillo Ed. U7 2° Piano (G. Cerati, E. Kochergina, G. Lauritano, V. Tavagnutti, M. Zani)

Educazione nella società contemporanea

  • 28.05.2024 ore 10.00 - aula Massa ed.U6, IV piano (H. Azadi, L. Carriera, A. Chinazzi, M. Di Barbora, S. Lanza, A. Maiorano, R. Pancake, S. Romeo)

Fisica e astronomia

  • 09.04.2024 ore 10.30 - aula U3-06 (M. Cataldo)
  • 31.05.2024 ore 9.00 - aula Marchetti ed. U1 (S. De Beer, G. Herzog)

Informatica

  • 14.05.2024 ore 14.00 - sala seminari ed. U14 (G. Milanese, A. Tundo, M. Vaghi)

Matematica

  • 24.04.2024 ore 10.00 - aula 3014 Dip. Matematica ed. U5 (G. Moroni, S. Perletti, G. Siclari)
  • 09.05.2024 ore 10.00 - aula 3014 Dip. Matematica ed. U5 (A. Rivezzi)
  • 13.05.2024 ore 9.20 - aula 3014 Dip. Matematica ed. U5 (S. Blumer, A. Cassella)
  • 24.05.2024 (R. D'Onofrio)

Medicina Traslazionale e Molecolare - DIMET

  • 22.05.2024 ore 9.30 - aula U3-05 (D. Acunzo, C. Gervasoni, E. Licari, F. Timoteo Ferreira)

Neuroscienze

  • 07.05.2024 ore 10.00 - aula U4-08 (S. Feroldi)

Psicologia, Linguistica e Neuroscienze Cognitive

  • 06.05.2024 ore 14.30 (Mohammed Aly)
  • 13.05.2024 ore 10.30 - Sala Lauree Dip. Psicologia III piano ed. U6 (E. Beccaluva, L. Del Mauro, G. Gilardone, M. Giraud)
  • 20.05.2024 ore 11.00 - Sala Lauree Dip. Psicologia III piano ed. U6 (L. Gorla, M. Maisto)

Scienza e nanotecnologia dei materiali

  • 22.03.2024 ore 14.30 - aula seminari, ed. U5, 1°piano (E. Donadoni, F. Pallini
  • 29.04.2024 ore 14.00 - aula seminari, ed. U5, 1°piano (D. Baratella, D. Lanzoni, L. Mezzomo)

Scienze chimiche, geologiche e ambientali

  • 27.03.2024 ore 15.00 -  aula 3011 ed. U4 (M. Usman)

Scienze giuridiche

  • 15.05.2024 ore 11.00 - Sala Riunioni del centro Bilap, Dip. Giurisprudenza Ed.U6 2°piano (M. Da Rold)

Informatica

  • 14.05.2024 ore 14.00  sala seminari ed. U14 (P. Tenti)

I commissari sono tenuti a compilare il modulo missioni allegato

Le istruzioni per il rimborso e la restante modulistica sono consultabili alla sezione Missioni.

Il modulo missioni, firmato dal presidente della commissione, deve essere inviato con i documenti giustificativi in originale a:

UFFICIO MISSIONI DI ATENEO 
Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 
20126 MILANO
 

Per maggiori informazioni contattare:
[email protected]
[email protected]
 

a cura di Scuola di dottorato, ultimo aggiornamento il 25/03/2024