Servizi di orientamento

Browse the section

L'Università Milano-Bicocca ha istituito una rete dei Servizi di Orientamento che ha come obiettivo quello di garantire una risposta integrata e competente alle richieste di orientamento poste dagli studenti nei diversi momenti del loro percorso formativo: in ingresso, in itinere e in uscita.

Tutti i servizi presenti in Ateneo sono gratuiti e sono a disposizione, durante tutto l’anno, per tutti gli studenti, le studentesse, gli student*, le future matricole, gli studenti non tradizionali, compresi i neo-genitori, i lavoratori, gli stranieri, le seconde generazioni, gli adulti in rientro formativo, le persone interessate a questioni di genere, ecc., che desiderano un confronto sulla scelta del corso di laurea, sulla gestione ed eventuale modifica della carriera universitaria, sulla pianificazione dei primi passi nel mondo del lavoro e su molte altre tematiche.

Cliccando sui singoli servizi è possibile scoprire che tipo di supporto offrono e le modalità di accesso.

Laboratori per lo sviluppo delle competenze orientative trasversali
Laboratori competenze trasversali
Stage e Tirocini
Periodo di formazione o perfezionamento professionale trascorso presso un’azienda o un ente