FONDAZIONE CRUI

NATO

Il 19 aprile 2018 si è aperto il bando di concorso per il programma di tirocini della 16^ edizione del "NATO Intern­ship Programme 2019". 

Requisiti per partecipare:

  • essere studente universitario o laureato da non più di 12 mesi, 
  • conoscere almeno una delle 2 lingue ufficiali della NATO a livello "proficiency".

 

Durata dello stage: 6 mesi

Remunerazione: pari a 1.049,65 Euro mensilmente (non esente da tassazione)

Selezione finale: tra giugno e luglio 2018 

Data di inizio del tirocinio: marzo o settembre 2019.

Non è più possibile candidarsi a questo bando.

Maggiori info e presentazione delle domande: https:// www.nato.int/cps/ic/natohq/71157.htm.

Informazioni sul programma di tirocinio devono essere inviate via e-mail a:internships@hq.nato.int

SCUOLE ITALIANE ALL'ESTERO

Il "Programma di tirocini MAECI-MIUR-Università Italiane” è frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e le Università Italiane e si concretizza attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI.

Al momento non vi sono bandi aperti.

MAECI

NUOVE DISPOSIZIONI DA SEGRETERIA MAECI:

Alla luce dell’attuale emergenza sanitaria, si comunica la sospensione dell’intero programma di tirocini presso le sedi diplomatiche all’estero del MAECI per il trimestre 4 maggio – 7 agosto 2020, come previsto dal bando e ai sensi dell’art. 14, comma 3 della Convenzione MAECI-MUR-CRUI.
E' in corso di valutazione la riprogrammazione a partire dal trimestre settembre-dicembre 2020, secondo modalità che verranno comunicate nei giorni a venire, cercando di salvaguardare le attuali assegnazioni laddove i candidati mantengano i requisiti. 
Tale programmazione sarà suscettibile di ulteriori modifiche sulla base dell’evoluzione dell’attuale situazione epidemiologica.
 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BANDO APERTO

400 Tirocini con il nuovo Bando MAECI-CRUI

Bando di selezione per 400 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna. I tirocini sono disciplinati dalla Convenzione.

Presentazione candidature: 13 gennaio 2020 – 10 febbraio 2020

Periodo di svolgimento del tirocinio: 4 maggio 2020 – 7 agosto 2020

Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo:

https://www2.crui.it/Tirocini/TirociniWA/default.aspx

entro il 10 febbraio 2020, ore 17:00

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, Disabilità, ultimo aggiornamento il 10/03/2020