Rigenera/Cambia password account

Non ricordo il nome utente o la password. Cosa faccio?

Account personale @unimib e ospiti

Se non ricordi il nome utente per accedere ai servizi online, segui la procedura al link ho dimenticato il nome utente.

Se hai smarrito la password, puoi richiederne una temporanea alla pagina ho dimenticato la password inserendo il tuo nome utente (esempio: nome.cognome@unimib.it).
La nuova password temporanea sarà inviata all’inidirizzo email personale indicato in fase di registrazione e dovrai cambiarla al primo accesso.

Account @campus.unimib

Se non ricordi il nome utente per accedere ai servizi online, segui la procedura al link ho dimenticato il nome utente.

Se hai smarrito la password, puoi richiederne una temporanea:

 

La nuova password temporanea sarà inviata all’inidirizzo email personale indicato in fase di registrazione e dovrai cambiarla al primo accesso.

Per ottenere le credenziali dimenticate, devi aver dichiarato alle segreterie la tua email privata in fase di registrazione del tuo account altrimenti devi comunicarla alle Segreterie prima di procedere al recupero delle credenziali.

Account di servizio @unimib 

Per gli account di servizio non associati a una persona, del tipo nomestruttura​​@unimib.it, la rigenerazione della password può essere richiesta seguendo il link: ho dimenticato la password è necessario indicare l’email della casella.

Attenzione se viene indicato un messeggio di errore del tipo:

“Utente trovato, non è stato possibile procedere con il reset password in quanto l'email privata non è registrata. Contatta il servizio di Help Desk.”

in tal caso con le credenziali personali apri una richiesta di assistenza per chiedere una nuova password.

La procedura di rigenerazione password mi ha dato un errore. Cosa posso fare?

Account @campus.unimib 

Se la procedura per creare una nuova password ha restituito un errore è probabile che non risulti registrata la casella email privata dove ricevi la password dell’account @campus.

Puoi richiedere l’inserimento di un indirizzo email personale o la modifica di quello presente nella banca dati delle segreterie studentiin due modi:

  1. Recati di persona agli sportelli delle segreterie studenti (Edificio U17, piazzetta Difesa per le donne), portando con te un documento di identità valido  
  2. Invia un’email alla segreteria studenti di riferimento del tuo corso di laurea allegando la scansione dei seguenti documenti:

Una volta ricevuta conferma dell’inserimento o della modifica dell’email personale, puoi procedere con il recupero della password.

Account personale @unimib 

Se la procedura per creare una nuova password non funziona, invia un’email a progetto.idm@unimib.it inserendo come oggetto “password”.
Saranno prese in considerazione solo le richieste relative a procedure di recupero passowrd non andate a buon fine sarà data risposta solo a tali casistiche.

Ricordo la password ma voglio cambiarla. Cosa faccio?

Account personale @campus.unimib 

La password può essere modificata utilizzando l'apposita funzione di Segreterie Online. La funzione è disponibile nell'area riservata, dopo aver fatto il login.
La password sarà aggiornata automaticamente per tutti gli altri servizi.

Account personale @unimib 

Per modificare la password, entra nel tuo profilo utente e completa la procedura Cambio password disponibile tra i servizi self-service.
La password sarà aggiornata automaticamente per tutti gli altri servizi.

a cura di Area sistemi informativi, ultimo aggiornamento il 26/02/2019