Recupero/cambio password account

Recupero/cambio password account @campus

L'account @campus.unimib.it è collegato al proprio account SegreterieOnline, le operazioni di recupero e cambio password sono le stesse.

Come recupero la password?

Se si è smarrita la password, è possibile riceverne una nuova tramite la funzione "rigenera password"  delle segreterie online , inserendo all'interno della pagina  le seguenti informazioni:

  • Nome Utente (esempio: n.cognome12)
  • Codice fiscale

 

La nuova password verrà inviata nella e-mail personale, indicata in fase di registrazione.

L' indirizzo e-mail personale può essere modificato in qualsiasi momento, effettuato il login al servizio segreterie online, cliccando su Anagrafica e quindi Modifica Recapito.

La procedura non funziona / non ricordo la login. Cosa posso fare?

Se la procedura rigenera password non funziona o non ricordi il tuo username, contatta la segreteria studenti seguendo questa procedura:

Recati di persona, munito di un documento di identità valido, agli Sportelli delle segreterie studenti  – Edificio U17, piazzetta Difesa per le donne - 20126 Milano -.

Invia  una e-mail alla segreteria studenti (qui trovi i contatti e-mail), il cui oggetto deve essere obbligatoriamente “password", allegando la scansione dei seguenti documenti:

  1. Modulo sotto riportato di richiesta password (.PDF) compilato e firmato. Attenzione: la firma deve essere posta in originale
  2. Codice fiscale
  3. Carta di identità

La password verrà inviata all'indirizzo e-mail indicato sul modulo di richiesta.

In tutti i casi la password rilasciata, composta da lettere maiuscole, un carattere speciale e numeri, è provvisoria e deve essere modificata al primo accesso.

Come cambio la mia password?

La password può essere modificata utilizzando l'apposita funzione  presente in segreterie online. La funzione è disponibile nell'area riservata, dopo aver fatto il login.

La password verrà automaticamente aggiornata per tutti gli altri servizi.

Recupero/cambio password account @unimib personale

Questa procedura è valida solo per gli account personali nome.cognome​@unimib.it.

Come recupero la password?

Utilizza la procedura recupera password.

La procedura non funziona / non ricordo la login. Cosa posso fare?

Se per qualche motivo la procedura non funziona o non ricordi la domanda di sicurezza, apri una segnalazione per assistenza.

Come cambio la mia password?

Per modificare la password, entra nella tua area personale @unimib e utilizza la funzione cambio password.

Recupero/cambio password account @unimib di struttura

Questa procedura è valida solo per gli account di struttura nomestruttura​​@unimib.it.

Come recupero la password?

La password non può essere recuperata, è necessario sostituirla con una nuova. Apri una richiesta di assistenza per chiedere una nuova password.

a cura di Area sistemi informativi, ultimo aggiornamento il 06/12/2018