Di seguito le risposte alle domande più frequenti riguardo le iscrizioni al progetto Bbetween.
ISCRIZIONE
Bbetween non prevede un'iscrizione generale al progetto.
È necessario iscriversi ai singoli percorsi che vengono di volta in volta pubblicati.
Quando si aprono le iscrizioni a un percorso, viene inviata un’email a tutti gli studenti (e ai dipendenti dell’Ateneo, nel caso il percorso sia aperto anche a loro) con modalità e scadenza delle iscrizioni.
Puoi trovare maggiori informazioni sia sul progetto che sui percorsi attivi a partire da questo link.
Controlla che non siano scaduti i termini per le iscrizioni.
Controlla a chi è rivolto il percorso. Se il percorso è riservato agli utenti interni all’Ateneo, il form accetta solo gli indirizzi @unimib.it e @campus.unimib.it. Se rileva un accesso con un altro indirizzo Google restituisce l’errore: “È necessaria l’autorizzazione”.
Se questo è il caso, devi scollegarti dal tuo account Gmail privato e fare accesso con l’account @unimib.it o @campus.unimib.it. Questa operazione potrebbe essere più semplice utilizzando un PC oppure la navigazione in incognito.
Salvo casi eccezionali, opportunamente comunicati, non è possibile accettare richieste di partecipazione dopo la chiusura delle iscrizioni.
Non è previsto l’invio di un’email di conferma per la compilazione del modulo di preiscrizione.
Le comunicazioni di Accettazione o Non accettazione per la partecipazione a un percorso vengono inviate dall’account bbetween@unimib.it entro il giorno di inizio del percorso.
Nel caso di percorsi a pagamento o a numero chiuso, consigliamo di leggere frequentemente la propria casella di posta @campus o @unimib, in quanto verranno inviate comunicazioni riguardanti modalità e scadenze per procedere al pagamento o confermare la propria partecipazione.
Non è possibile seguire gli eventi “da uditore” o ricevere i materiali condivisi durante gli incontri senza aver compilato il modulo di pre-iscrizione.
Nel caso di percorsi a pagamento o a numero chiuso, la partecipazione e i materiali sono riservati solo agli iscritti al percorso.
I casi di eventi speciali, aperti a tutti senza iscrizione, sono segnalati sul sito e tramite email a studenti e personale dell’Ateneo.