FAQ - Bbetween - Iscrizione

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

Di seguito le risposte alle domande più frequenti riguardo le iscrizioni al progetto Bbetween.

Bbetween non prevede un'iscrizione generale al progetto.
È necessario iscriversi ai singoli percorsi che vengono di volta in volta pubblicati.
Quando si aprono
le iscrizioni a un percorso, viene inviata un’email a tutti gli studenti (e ai dipendenti dell’Ateneo, nel caso il percorso sia aperto anche a loro) con modalità e scadenza delle iscrizioni.
Puoi trovare maggiori informazioni sia sul progetto che sui percorsi attivi a partire da questo link.

Controlla che non siano scaduti i termini per le iscrizioni.
Controlla a chi è rivolto il percorso. Se il percorso è riservato agli utenti interni all’Ateneo, il form accetta solo gli indirizzi @unimib.it e @campus.unimib.it. Se rileva un accesso con un altro indirizzo Google restituisce l’errore: “È necessaria l’autorizzazione”.
Se questo è il caso, devi scollegarti dal tuo account Gmail privato e fare accesso con l’account @unimib.it o @campus.unimib.it. Questa operazione potrebbe essere più semplice utilizzando un PC oppure la navigazione in incognito.

 

Salvo casi eccezionali, opportunamente comunicati, non è possibile accettare richieste di partecipazione dopo la chiusura delle iscrizioni.

Non è previsto l’invio di un’email di conferma per la compilazione del modulo di preiscrizione.
Le comunicazioni di
Accettazione o Non accettazione per la partecipazione a un percorso vengono inviate dall’account bbetween@unimib.it entro il giorno di inizio del percorso.

Nel caso di percorsi a pagamento o a numero chiuso, consigliamo di leggere frequentemente la propria casella di posta @campus o @unimib, in quanto verranno inviate comunicazioni riguardanti modalità e scadenze per procedere al pagamento o confermare la propria partecipazione.

Non è possibile seguire gli eventi “da uditore” o ricevere i materiali condivisi durante gli incontri senza aver compilato il modulo di pre-iscrizione.

Nel caso di percorsi a pagamento o a numero chiuso, la partecipazione e i materiali sono riservati solo agli iscritti al percorso.

I casi di eventi speciali, aperti a tutti senza iscrizione, sono segnalati sul sito e tramite email a studenti e personale dell’Ateneo.

a cura di Bbetween e certificazioni digitali, ultimo aggiornamento il 12/06/2024