Opportunità per dottorandi

Bando Fondazione Roberto Franceschi Onlus

Si comunica che la Fondazione Roberto Franceschi Onlus ha pubblicato il bando per l’assegnazione di fondi di ricerca destinati a dottorandi impegnati in progetti di ricerca sulle analisi delle cause e dei processi del disagio sociale, della povertà e della disuguaglianza.

SCADENZA: 17 DICEMBRE 2018

Bando borse di studio 2019 - Fondazione Fratelli Confalonieri

La Fondazione Fratelli Confalonieri bandisce per l’anno accademico 2018/19 un concorso a 4 borse di dottorato di ricerca destinate a laureati iscritti al primo o al secondo anno accademico di un corso di dottorato di ricerca con sede amministrativa presso una delle Università milanesi, i quali non fruiscano di una borsa di studio dottorale. 

Borse Istituto Convergenza Agricultura Digitale

L'istituto Convergenza Agricultura Digitale finanza ogni anno tesi di dottorato aperte agli studenti stranieri, 14 borse sono proposte per dottarati che inizieranno a settembre 2018 in Francia.

Call for papers "Affettività e carcere: un binomio (im)possibile?"

Tale iniziativa vede la collaborazione della Rivista Giurisprudenza penale e dell'Associazione ANTIGONE e di numerosi esperti, sia avvocati, docenti e magistrati. Trattasi di una "raccolta" aperta di contributi sul tema, molto ampio, dell'affettività in carcere (sia dal punto di vista normativo, sia sotto i profili psicologici e criminologi) per rilanciare la discussione su tale aspetto, così importante, per il mondo penitenziario. 

La sinergia delle diverse categorie coinvolte mira - idealmente - a riprendere i lavori degli Stati generali dell'esecuzione penale e a proseguire sulla via delle proposte di riforma, anche alla luce della situazione attuale, così difficile e complessa, dato il cambiamento della compagine politica. 
Ci auspichiamo una partecipazione il più ampia possibile. 

http://www.giurisprudenzapenale.com/2018/05/13/affettivita-e-carcere-un-binomio-impossibile-call-for-papers/ 

a cura di Scuola di dottorato, ultimo aggiornamento il 07/11/2018