Staff Training

Bando Staff Training Erasmus+ anno 2018/19

Le candidature possono essere inviate a partire dal 17 aprile 2019 e fino al 16 maggio 2019.

Tutte le mobilità del personale deveno concludersi entro il 30 settembre 2019.Le spese inerenti la mobilità devono essere tassativamente sostenute entro tale data.

E’ possibile consultare a questo link le università estere titolari di carta ECHE già convenzionate per l’a.a. 2018/19 e proposte anche al personale UNIMIB per la mobilità staff training.

 

Chi può candidarsi

E’ eleggibile come pesonale in mobilità staff training Erasmus+ il personale tecnico-amministrativo di UNIMIB assunto a tempo pieno indeterminato o determinato.

Come partecipare

Il personale, entro le scadenze riportate nel bando, dovrà redigere la candidatura esclusivamente in formato elettronico utilizzando il form on line disponibile a questo link.

Successivamente sarà necessario inviare via mail all’indirizzo welcome.desk@unimib.it l’accettazione dell’Ateneo ospitante e relativi contatti.

I dati saranno trattati ai sensi del Decreto Legislativo n.196 del 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e sue successive modifiche e integrazioni, nonché del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei dati, GDPR).

Per informazioni, rivolgersi al welcome.desk@unimib.it.

Assegnazione del finanziamento

L’assegnazione della mobilità staff training  avviene a seguito di istruttoria compiuta da una Commissione di Valutazione costituita con Decreto del Direttore Generale.

Per tutte le mobilità staff training relative all’anno accademico 2018/2019 sono ammessi a finanziamento 15 giorni complessivi di mobilità in uscita; la durata di ciascun periodo di mobilità deve essere di 3 giorni lavorativi consecutivi comprensivi dei giorni di viaggio.

La Commissione di Valutazione può autorizzare periodi più lunghi per uno specifico progetto di staff training, fermo restando il limite massimo dei giorni (15) complessivi assegnati all’Ateneo.

Adempimenti del personale selezionato per la mobilità staff training

Il personale idoneo alla mobilità staff training deve:

  • prendere visione della mail inviata da welcome.desk@unimib.it ed adempiere a tutte le richieste dell’Agenzia Nazioanle Erasmus+
  • compilare il modulo di missione on line 
  • firmare l’accordo di mobilità con UNIMIB 

A chiusura del periodo di mobilità, il personale UNIMIB in staff training dovrà presentare al welcome.desk@unimib.it il certificato di permanenza con attestazione del periodo di mobilità e il working plan, entrambi timbrati e sottoscritti dall’Università ospitante. 

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 28/05/2019