Anche Bicocca ha i suoi angeli

Mercoledì 05 Settembre 2018
Partite con successo le iniziative coordinate da Welcome Desk per il nuovo anno accademico 2018/19
Nell’ambito delle iniziative coordinate da Welcome Desk per il nuovo anno accademico 2018/19, lunedì 3 settembre sono stati accolti i primi 135 studenti internazionali incoming – arrivati in anticipo per frequentare il corso di italiano – ai quali sono state fornite le prime informazioni pratiche per la vita in Bicocca e a Milano. Il pomeriggio è poi continuato con il tour del campus e con un brindisi offerto da ESN-Bicocca. Nel pomeriggio di martedì 4 settembre è stato organizzato il tour del campus a Monza.
La novità di quest'anno sta nelle nuove figure degli "University Angels" i quali assisteranno i docenti coordinatori per la mobilità internazionale nel contatto con gli studenti incoming, nel facilitare la comunicazione degli orari dei corsi e nella risoluzione di ogni altra questione pratica.

Ecco i nomi degli University Angels di Bicocca: Luca e Anna per la Scuola di Medicina, Lorena per il Dipartimento di Giurisprudenza, Chiara per la Scuola di Economia, Giorgio per la Scuola di Scienze, Giulia per il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione, Andrea per il Dipartimento di Sociologia e Antonella per il Dipartimento di Psicologia. Buon lavoro ai nostri University Angels!

... e un caloroso benvenuto a tutti gli studenti internazionali che vogliamo far "sentire a casa" anche in Bicocca. Tutta la comunità accademica e studentesca è invitata insieme a loro all'aperitivo istituzionale di benvenuto che si terrà il prossimo 27 settembre con il Pro-Rettore per l'Internazionalizzazione, prof. Andrea Biondi.
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 07/09/2018