Bicocca quarta al Campionato nazionale di sci dipendenti universitari

Martedì 28 Gennaio 2020
squadra sci

Grande risultato per l'Università di Milano-Bicocca arrivata quarta al Campionato nazionale di sci dipendenti universitari con 32 podi raggiunti nelle diverse competizioni. La Rettrice Giovanna Iannantuoni ha così commentato:

"Questo riconoscimento rende orgogliosa tutta l'Università di Milano-Bicocca che continua a investire sullo sport come strumento di sviluppo e formazione personale e collettiva. Un risultato eccezionale a cui ha contribuito anche la Prof.ssa Lucia Parisio, mia Delegata per lo Sport Universitario, con la quale stiamo lavorando molto per rendere l'Ateneo sempre più attento al benessere del personale e agli atleti. Desideriamo in futuro avviare percorsi formativi part time per gli sportivi e approfondire studi di ricerca sull'impatto economico e sociale delle attività sportive, anche in vista delle Olimpiadi invernali del 2026"

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 30/01/2020