Candida il tuo progetto #BiUniCrowd, al via la V Call

Giovedì 27 Ottobre 2022
invia la tua idea entro il 16 dicembre
Immagine
V call BiUniCrowd

Torna la V Call BiUniCrowd con nuovi partner e nuovi temi progettuali all'insegna della trasversalità e della multidisciplinarietà.
Hai tempo fino al 16 dicembre per partecipare e realizzare la tua idea con il crowdfunding.
Saranno selezionati 5 progetti, ciascuno afferente ad uno dei diversi temi individuati, con un obiettivo massimo di raccolta di 10.000 euro ognuno.

Tra i cofinanziatori di questa quinta edizione troviamo il Consorzio europeo EIT RawMaterials che sosterrà un progetto sul recupero ed il tracciamento dei RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), e la start-up Biosensors che supporterà un progetto che abbia come tema i device indossabili ed una loro maggiore biocompatibilità.
Il consorzio Corepla cofinanzierà un progetto che abbia come tema progettuale la comunicazione rispetto al tema della plastica e l'analisi dei dati sul conferimento dei rifiuti plastici. Fondazione di Comunità Milano invece ripropone l'ambito progettuale degli scorsi anni: cura e rigenerazione di beni comuni in ambito sociale, culturale e ambientale. In questa edizione torna il progetto sostenuto dall'Università Bicocca in cui si intende finanziare un'idea progettuale afferente ai diversi ambiti disciplinari dell'Ateneo.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 27/10/2022