Innovation Grant 2018

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha istituito il Premio “Innovation Grant 2018” (premio ex post alle attività di ricerca) con lo scopo di premiare e incentivare la capacità di trasferimento sul territorio dei risultati della ricerca universitaria da parte dei ricercatori o dei gruppi di ricerca operanti presso l’Ateneo.

Il Premio intende supportare iniziative in grado di indirizzare la creatività dei ricercatori universitari ad una maggiore apertura verso il contesto socio-economico. In particolare si vuole favorire la ricaduta dei risultati della ricerca universitaria in termini di sviluppo competitivo, salvaguardia e/o incremento occupazionale, coesione sociale e territoriale.

Tali risultati devono essere stati conseguiti nel corso del triennio precedente alla data di pubblicazione del decreto istitutivo del Premio nelle Aree di specializzazione illustrate nell'art. 4 del Regolamento (vedi allegato). 

Il Premio rappresenta una delle iniziative intraprese dall’Ateneo nell’ambito di una strategia complessiva più ampia finalizzata a creare un’associazione diretta fra “Made in Bicocca” e innovazione, prestigio e qualità.

Per la presente edizione verrà assegnato un premio di importo pari a € 30.000.

Possono presentare domanda, sia singolarmente che in gruppo di ricerca, docenti, ricercatori, tecnologi, personale tecnico-amministrativo, assegnisti di ricerca e dottorandi dell’Università degli Studi di Milano - Bicocca. Sono ammesse esperienze/iniziative anche in collaborazione con Ricercatori esterni ovvero con altre realtà e/o Atenei, purché il personale dell'Università degli Studi di Milano - Bicocca abbia avuto un ruolo preponderante dimostrabile.

La domanda va presentata utilizzando il Modulo sottostante completato di PLAN,  compilato seguendo le indicazioni del Formulario allegato.

Scadenza per la presentazione delle domande: 15 dicembre 2018.

Per ulteriori informazioni contattare l’Area della Ricerca all'indirizzo: ricerca@unimib.it 

a cura di Redazione Ricerca, ultimo aggiornamento il 15/11/2018