U12 e U22

U12
Residenza U12

La residenza di via Vizzola, entrata in funzione alla fine del 2006, si trova al centro ideale del Campus Bicocca e ha preso il nome di U12.

Ha una capienza di 210 posti letto ed è stata progettata per soddisfare al meglio le esigenze degli studenti che ci vivono: camere confortevoli, spazi studio accoglienti con luce naturale, lavanderia automatica. Inoltre, offre molti servizi a tutta la comunità dell’Università di Milano-Bicocca come, ad esempio, la mensa e la palestra alla quale possono iscriversi anche i dipendenti (per info su orari e costi visita questa pagina).

L’auditorium da 276 posti, sito al piano terra, ospita concerti, spettacoli e conferenze.

Edificio U22
Residenza U22

Entrato in funzione il 3 novembre 2008 l'edificio U22, situato a Sesto San Giovanni in via Mantova, può ospitare fino a 200 persone in minialloggi dotati di angolo cottura, servizi e collegamento internet. Gli studenti hanno a disposizione lavanderia, palestra, sale studio e lettura. Alcuni alloggi sono stati progettati per accogliere utenti diversamente abili. La residenza sorge in zona servita, nelle immediate vicinanze anche un supermercato nello stesso stabile ed una farmacia comunale in via Carlo Marx.

Collegamenti con il Campus Bicocca e il Campus di Monza
L'edificio dista 3 km dal Campus Bicocca ed è ad esso collegato mediante le linee ATM: con l'autobus 53 (fermata Pace-Marx, direzione Sesto Marelli) scendere alla fermata Sesto Marelli e prendere l'autobus 51 (direzione Zara) e scendere alla fermata Chiese-Sarca. Per raggiungere il Campus di Monza prendere la linea ATM, autobus 700, in Rimembranze-Pace per Sesto FS e quindi il treno per Monza; dalla stazione prendere la linea z206 in direzione Ospedale.

a cura di Area infrastrutture e approvvigionamenti, ultimo aggiornamento il 12/02/2018