Il Direttore generale

Loredana Luzzi
Loredana Luzzi

Milanese, sposata con una figlia, Loredana Luzzi si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano nel 1990. Ha maturato molteplici esperienze manageriali in ambito sanitario dapprima in Unità Socio Sanitarie Locali (Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo), poi presso la Giunta della Regione Lombardia ricoprendo il ruolo di Direttore Amministrativo presso l'ASL della provincia di Lodi e l'Azienda Ospedaliera Guido Salvini di Garbagnate Milanese. È stata la curatrice del primo Piano Socio Sanitario Regionale (2002) di cui ha poi seguito le fasi attuative con particolare attenzione ai Piani Oncologico e Cardiovascolare.

Ha collaborato alla realizzazione della Rete Oncologica Lombarda, partecipando alla ideazione di progetti per la gestione dei pazienti cronici con l'ausilio di strumenti di Telemedicina.

È stata componente del Nucleo di Valutazione delle Priorità nell'ambito del Programma Regionale Lombardo in materia di Health Technology Assessment (HTA). Dal 2015 è componente della Commissione Tecnica Paritetica Nazionale di Telemedicina. Dal gennaio 2016 al novembre 2017 è stata Direttore Sociosanitario dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. Ha esperienza di docenza su organizzazione aziendale, economia sanitaria, assetto amministrativo delle aziende sanitarie presso l’università’ degli Studi di Milano

Recapiti

Telefono: 026448 6011

Mail: direzione.generale@unimib.it

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 09/01/2018