Immagine
![slider u6 Concorso scuole specializzazione](/sites/default/files/2023-06/1920x520%20%20U6%20PIAZZA.jpg)
Il Consiglio di amministrazione esercita le funzioni di indirizzo strategico e di sviluppo dell’Ateneo.
In particolare:
- approva il documento di programmazione finanziaria annuale e triennale e del personale, determina le risorse finanziarie e di personale destinate alle strutture dell’Ateneo, il bilancio di previsione annuale e triennale e il conto consuntivo;
- delibera l’ammontare delle tasse e degli altri contributi universitari, stabilisce la quota da destinare alle esigenze dei corsi di studio, gli esoneri dalle tasse e dai contributi, l’importo delle borse di studio a favore degli studenti e degli assegni di ricerca, le altre forme di contribuzione economica vigilando sulla sostenibilità finanziaria delle attività dell’Ateneo;
- approva l’attivazione, la modifica e la soppressione di corsi, sedi, Scuole e Dipartimenti e attribuisce i corsi di studio, le scuole di specializzazione e i corsi di dottorato a ciascun Dipartimento e la costituzione di centri di servizio di interesse dell’Ateneo;
- approva la proposta di chiamata da parte del Dipartimento dei professori di prima e seconda fascia e dei ricercatori. Delibera sull’attribuzione del Fondo di Ateneo per la premialità di professori e ricercatori e l’inquadramento, nel ruolo dei professori associati, dei ricercatori a tempo determinato;
- esprime parere sui regolamenti di didattica e di ricerca, compresi quelli delle Scuole e dei Dipartimenti. Conferisce, su proposta del Rettore, l’incarico di Direttore generale;
- approva il piano della performance e gli obiettivi assegnati al personale dirigenziale e la conseguente relazione sulla performance.
Presidente
- Giovanna Iannantuoni - Rettrice
Componenti interni
- Bonaria Biancu
- Elisabetta Biffi
- Carlo Ferrarese
- Marina Lotti
- Lucia Visconti Parisio
Componenti esterni
- Nicolò Dubini
- Giuliano Busetto
- Raffaele Liberali
Rappresentanti degli Studenti
- Giovanni Barbarossa
- in fase di nomina
Segretario
- Cristiano Nicoletti – Direttore Generale
2024
- 24 settembre
- 22 ottobre
- 19 novembre
- 17 dicembre
2025
- 28 gennaio
- 18 febbraio
- 18 marzo
- 29 aprile
- 20 maggio
- 17 giugno
- 22 luglio
- 23 settembre
- 21 ottobre
- 18 novembre
- 16 dicembre
Tutte le sedute si tengono alle ore 14.00
Portale Amministrazione Trasparente - CV e Decreti
Immagine
![Statuto icon](/sites/default/files/styles/large/public/2024-07/Statuto.png?itok=-PyIrg6E)
Resoconti del CdA
Immagine
![Statuto icon](/sites/default/files/styles/large/public/2024-07/Statuto.png?itok=-PyIrg6E)
Verbali del CdA- Area Riservata
Immagine
![Statuto icon](/sites/default/files/styles/large/public/2024-07/Statuto.png?itok=-PyIrg6E)
a cura di Settore Affari Istituzionali, ultimo aggiornamento il 25/07/2024