Consiglio di amministrazione

slider u6 Concorso scuole specializzazione

Il Consiglio di amministrazione esercita le funzioni di indirizzo strategico e di sviluppo dell’Ateneo. 
In particolare:

  • approva il documento di programmazione finanziaria annuale e triennale e del personale, determina le risorse finanziarie e di personale destinate alle strutture dell’Ateneo, il bilancio di previsione annuale e triennale e il conto consuntivo;
  • delibera l’ammontare delle tasse e degli altri contributi universitari, stabilisce la quota da destinare alle esigenze dei corsi di studio, gli esoneri dalle tasse e dai contributi, l’importo delle borse di studio a favore degli studenti e degli assegni di ricerca, le altre forme di contribuzione economica vigilando sulla sostenibilità finanziaria delle attività dell’Ateneo;
  • approva l’attivazione, la modifica e la soppressione di corsi, sedi, Scuole e Dipartimenti e attribuisce i corsi di studio, le scuole di specializzazione e i corsi di dottorato a ciascun Dipartimento e la costituzione di centri di servizio di interesse dell’Ateneo;
  • approva la proposta di chiamata da parte del Dipartimento dei professori di prima e seconda fascia e dei ricercatori. Delibera sull’attribuzione del Fondo di Ateneo per la premialità di professori e ricercatori e l’inquadramento, nel ruolo dei professori associati, dei ricercatori a tempo determinato;
  • esprime parere sui regolamenti di didattica e di ricerca, compresi quelli delle Scuole e dei Dipartimenti. Conferisce, su proposta del Rettore, l’incarico di Direttore generale;
  • approva il piano della performance e gli obiettivi assegnati al personale dirigenziale e la conseguente relazione sulla performance.

Presidente

  • Giovanna Iannantuoni - Rettrice

Componenti interni

  • Marina Calloni
  • Guido Angelo Cavaletti
  • Giuseppe Gorini
  • Roberto Manera
  • Matteo Maria Pelagatti

Componenti esterni

  • Ilaria Borletti Dell'Acqua
  • Fabrizio D'Ascenzo
  • Pietro Modiano

Rappresentanti degli Studenti

  • Giorgia Savoia
  • Gaia Martino

Segretario

  • Cristiano Nicoletti – Direttore Generale

2025

  • 29 aprile
  • 27 maggio
  • 17 giugno
  • 22 luglio
  • 24 settembre
  • 21 ottobre
  • 18 novembre
  • 16 dicembre

Tutte le sedute si tengono alle ore 14.00

Portale Amministrazione Trasparente - CV e Decreti
Immagine
Statuto icon
a cura di Settore Affari Istituzionali, ultimo aggiornamento il 23/04/2025