Opportunità e avvisi (International Students)

Borse di studio del Governo Italiano per studenti internazionali
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre borse di studio in favore di studenti stranieri e studenti cittadini italiani residenti all’estero per l’anno accademico 2018-2019, con l’obiettivo di favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana.
Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute.

Per partecipare bisogna inoltrare la propria candidatura utilizzando la pagina dedicata sul sito del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

Borse di studio CRUI per studenti con protezione internazionale

Il Ministero dell’Interno, di concerto con la CRUI e in collaborazione con l’ANDISU,  mette a disposizione 100 borse di studio per gli studenti titolari di protezione internazionale (con status di rifugiato o beneficiario di protezione sussidiaria), costretti ad interrompere il percorso di studi avviato nel Paese d’origine. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della CRUI.

I borsisti potranno usufruire dei servizio di vitto e alloggio  previsti dalla borsa, e gli Atenei garantiranno l’esenzione dalle tasse e dai contributi universitari, l’utilizzo dei servizi didattici (biblioteche e centri), la copertura del premio assicurazione e infortuni

Termine della presentazione delle domande: 29 Luglio 2018.

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 09/07/2018