STUCCHI NATALE ADOLFO
- U06, Piano: 3, Stanza: 3041
Martedì 10 dicembre non potrò essere presente per il ricevimento.
Dal giorno 1 ottobre 2019 il ricevimento sarà il martedì alle 10:30.
E’ ovviamente possibile fissare un incontro al di fuori dell’orario di ricevimento.
In ogni caso, consiglio vivamente di contattarmi prima per email.
Biografia
Studi
1982 Laurea in Filosofia, Università degli Studi di Milano
1986 Specializzazione in Psicologia,Università degli Studi di Milano
1992 Doctorate in Psychology, University of Geneva
Formazione scientifica
1986-1987 Researcher FNRS, Département de Psychobiologie, Université de Genève
1987-1992 Teaching and Research Assistant, Département de Psychobiologie, Université de Genève
1993-1994 Researcher, Laboratoire de Physiologie de la Perception et de l'Action, CNRS-College de France, Paris
1994-1998 Ricercatore, Dipartimento di Psicologia, Università degli Studi di Torino
1998 Ricercatore, Istituto di Psicologia, Università degli Studi di Milano
1998-2000 Ricercatore, Dipartimento di Psicologia, Università degli Studi di Milano- Bicocca
2000 Professore Associato, Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Milano-Bicocca
2002 Professore Straordinario, Diparimento di Psicologia, Università degli Studi di Milano-Bicocca
2005 Professore Ordinario, Dipartimento di Psicologia, Università degli Studi di Milano-Bicocca
Pubblicazioni
Carioti, D., Stucchi, N., Toneatto, C., Stefanelli, S., Del Monte, M., Travellini, S., et al. (2023). A ReadFree tool for the identification of reading disorders in monolingual and minority-language children.. Intervento presentato a: Scientific Meeting of the FESN & the 2nd Panhellenic Conference on Neuropsychology., Thessaloniki, Greece. Dettaglio
Carioti, D., Taha, J., Stucchi, N., Stefanelli, S., Vernice, M., Sarti, D., et al. (2023). Rhythm as a language-independent marker of poor reading performances.. Intervento presentato a: Giornate CLASTA, Pescara, Italy. Dettaglio
Carioti, D., Stucchi, N., Toneatto, C., Stefanelli, S., Travellini, S., Tettamanti, M., et al. (2023). A ReadFree Tool for the identification of reading disorders in monolingual and minority language children: a validation study.. Intervento presentato a: Congresso Associazione Italiana di Psicologia (AIP), Italiano. Dettaglio
Zarandi, Z., Stucchi, N., Fadiga, L., Pozzo, T. (2023). The effect of the preferred hand on drawing movement. SCIENTIFIC REPORTS, 13(1), 8264-8277 [10.1038/s41598-023-34861-x]. Dettaglio
Carioti, D., Stucchi, N., Toneatto, C., Masia, M., Del Monte, M., Stefanelli, S., et al. (2023). The ReadFree tool for the identification of poor readers: a validation study based on a machine learning approach in monolingual and minority-language children. ANNALS OF DYSLEXIA, 73(3), 356-392 [10.1007/s11881-023-00287-3]. Dettaglio