Per aziende/enti

Il Soggetto ospitante (Azienda/Ente), lo Stagista e il Soggetto promotore (Università degli Studi di Milano-Bicocca) sono coinvolti nella pratica di stage che ha come fine l'attivazione del progetto formativo. 

In questa sezione l’Azienda/Ente trova informazioni utili per:

  1. Richiedere la Convenzione di stage/tirocinio
  2. Caricare il Progetto formativo
  3. Pubblicare offerte di stage per studenti
  4. Richiedere: trasferta e proroga
  5. Comunicare: interruzione e sospensione
  6. Segnalare un infortunio
  7. Richiedere: annullamento

 

Tutte queste azioni sono da avviare tramite il portale di stage di Ateneo, una volta effettuato il primo accesso e ottenute le credenziali per gestire il proprio account.

Si ricorda che lo stage/tirocinio formativo e di orientamento presso aziende, enti pubblici e professionisti può essere attivato per: 

  • Studenti durante il percorso di studi (stage curricolare) → durata massima 12 mesi
  • Laureati di psicologia che vogliano intraprendere il percorso “professionalizzante”, suddiviso in 2 semestri di tirocinio (500 ore+500 ore) presso Aziende/Enti già accreditati a tal fine dall'OPL (Ordine degli Psicologi di Lombardia). 

(Per Enti/Aziende che vogliano attivare uno stage extracurriculare a neolaureati di questo Ateneo tutte le info a questo link https://www.unimib.it/stage-extracurricolari)

NB. lo studente deve consultare la Tabella Tutor Universitario per verificare le modalità di attivazione/chiusura dello stage (eventuali requisiti minimi/allegati previsti per la chiusura della pratica)

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 11/10/2019