4. Richiedere: trasferta e proroga

Per garantire le coperture assicurative al tirocinante (sia per Infortunio, sia per Responsabilità Civile) è necessario procedere tramite la propria area riservata alla sezione I miei stage - azioni post avvio PF – inserisci nuova richiesta, almeno 48 ore prima del relativo evento.

L'approvazione delle richieste avviene tramite il portale da parte dell’Ufficio Stage di Ateneo. Non ci sono documenti da stampare e da consegnare e/o firmare in formato cartaceo.

Trasferta

La trasferta deve essere inserita ogni volta che lo stagista debba recarsi per esigenze lavorative presso luogo diverso dalla sede indicata nel Progetto Formativo, specificando: data/fascia oraria, indirizzo di spostamento.
Qualora vi sia necessità di spostamenti periodici ma non programmabili verso luogo diverso dalla sede è possibile inserire un'unica richiesta per tutta la durata dello stage.
E' anche possibile inserire una trasferta che copra tutta la durata del progetto formativo, qualora lo stagista debba essere impiegato - per tutta la durata dello stage - presso altra sede (aziendale o no, es: campionamenti da effettuarsi in campo, presenza durante eventi fieristici, ecc).

MEZZI DI TRASPORTO PREVISTI: mezzi pubblici, auto aziendale sotto la guida di dipendente o collaboratore aziendale.

Proroga

La proroga può essere richiesta non oltre i 5 gg lavorativi dalla fine dello stage qualora, di comune accordo, Azienda/Ente e stagista desiderino prolungare l’esperienza di stage. A questo proposito si ricorda che:

- il totale di mesi svolti dallo studente in stage (considerata la durata complessiva del proprio corso di studi) non può essere superiore a 12

- la proroga di stage curriculare può essere richiesta entro il conseguimento del titolo

- eventuali pratiche di caricamento dei CFU nella carriera dello studente saranno attivate successivamente la chiusura del periodo di proroga richiesto

a cura di Stage, ultimo aggiornamento il 11/06/2019