Per studenti

L'ufficio stage, tramite il portale stage, dà supporto a tutti gli studenti iscritti (CdL, CdLM, CdLMCU, Master e Dottorati) che vogliano attivare uno stage curriculare

Si definisce così lo stage (con o senza riconoscimento di CFU) svolto da studenti di un Corso di Studio/Master/CdP/PHD. Questa tipologia di stage inizia e si conclude entro la data di conseguimento del titolo di studio. La durata massima a disposizione di ogni studente è di 12 MESI nell’arco di svolgimento del proprio corso di studio.

Si ricorda che, in base al corso di studio di appartenza, l’attività di stage/tirocinio è inserita in modo differente nell’offerta formativa. Pertanto si suggerisce allo studente, prima di procedere, di:

  1. consultare il regolamento del proprio CdS per verificare se lo stage è previsto e riconosciuto e se vi siano requisiti mimini per attivarlo
  2. consultare la Tabella Tutor Universitario: sono qui riportati i requisiti minimi di attivazione dello stage e la modalità di individuazione del tutor universitario nonché i documenti da allegare al progetto formativo in chiusura di stage. Si ricorda che là dove non siano stati raggiunti i requisiti minimi previsti non sarà possibile per l'Azienda caricare il progetto formativo e quindi avviare lo stage.

 

NB: Corsi di studio attualmente non gestiti dal Servizio Stage e Tirocini: Area Medica (https://www.medicina.unimib.it/it)

In questa sezione lo studente trova informazioni su:

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 13/07/2020