Chiusura stage/tirocinio

La procedura di chiusura del progetto formativo – incluso il caricamento dei cfu acquisiti (ove previsti) – si avvia solo dopo che:

  • lo studente ha caricato nel portale stage tutti i documenti in file separati, così come previsto dal proprio corso di studio (e come indicato nella Tabella Tutor Universitario)
  • lo studente e il tutor aziendale hanno compilato online il questionario di valutazione* dell'attività, come ricordato dalle mail automatiche di notifica. Tali mail vengono inviate al tirocinante e al tutor aziendale 14 gg prima della fine dell'attività indicata nel progetto formativo e ripetute ogni 7 gg finché la procedura non sarà stata effettuata. Qualora uno studente non ricevesse la mail e non visualizzasse nella propria pagina personale dello stage il questionario, deve contattare l’ufficio stage. 

*Solo nel caso di stage interni il tutor aziendale non dovrà compilare il questionario di valutazione finale.

NB. I dati raccolti verranno trattati con finalità statistiche interne all'Ateneo e non influenzeranno la valutazione sul tirocinante in merito al riconoscimento dei cfu, ove previsti.

Corsi di studio per i quali la chiusura e il riconoscimento dei cfu avviene ancora mediante il supporto della Segreteria didattica di riferimento:

  • Cds di Scienze dell'educazione (esclusivamente per l’anno di tirocinio di “inserimento”), Biotecnologie mediche

Solo in questi casi, per l'eventuale riconoscimento dei cfu ove previsti, lo studente dovrà seguire le consuete modalità previste dal proprio CdS.

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, Disabilità, ultimo aggiornamento il 04/03/2019