Il Consiglio di amministrazione esercita le funzioni di indirizzo strategico e di sviluppo dell’Ateneo.
In particolare:
- approva il documento di programmazione finanziaria annuale e triennale e del personale, determina le risorse finanziarie e di personale destinate alle strutture dell’Ateneo, il bilancio di previsione annuale e triennale e il conto consuntivo;
- delibera l’ammontare delle tasse e degli altri contributi universitari, stabilisce la quota da destinare alle esigenze dei corsi di studio, gli esoneri dalle tasse e dai contributi, l’importo delle borse di studio a favore degli studenti e degli assegni di ricerca, le altre forme di contribuzione economica vigilando sulla sostenibilità finanziaria delle attività dell’Ateneo;
- approva l’attivazione, la modifica e la soppressione di corsi, sedi, Scuole e Dipartimenti e attribuisce i corsi di studio, le scuole di specializzazione e i corsi di dottorato a ciascun Dipartimento e la costituzione di centri di servizio di interesse dell’Ateneo;
- approva la proposta di chiamata da parte del Dipartimento dei professori di prima e seconda fascia e dei ricercatori. Delibera sull’attribuzione del Fondo di Ateneo per la premialità di professori e ricercatori e l’inquadramento, nel ruolo dei professori associati, dei ricercatori a tempo determinato;
- esprime parere sui regolamenti di didattica e di ricerca, compresi quelli delle Scuole e dei Dipartimenti. Conferisce, su proposta del Rettore, l’incarico di Direttore generale;
- approva il piano della performance e gli obiettivi assegnati al personale dirigenziale e la conseguente relazione sulla performance.
Presidente
- Marco Emilio Orlandi - Rettore
Componenti interni
- Giuseppe Bellelli
- Marina Calloni
- Giuseppe Gorini
- Roberto Manera
- Matteo Maria Pelagatti
Componenti esterni
- Ilaria Borletti Dell'Acqua
- Fabrizio D'Ascenzo
- Pietro Modiano
Rappresentanti degli Studenti
- Giorgia Savoia
- Gaia Martino
Segretario
- Cristiano Nicoletti – Direttore Generale
2025
- 26 novembre - seduta straordinaria, ore 16.30
- 16 dicembre
2026
- 27 gennaio
- 17 febbraio
- 17 marzo
- 21 aprile
- 19 maggio
- 23 giugno
- 21 luglio
- 22 settembre
- 20 ottobre
- 17 novembre
- 15 dicembre
Tutte le sedute si tengono alle ore 14.00
Portale Amministrazione Trasparente - CV e Decreti
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Resoconti del CdA
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Verbali del CdA- Area Riservata
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a cura di Settore Affari Istituzionali, ultimo aggiornamento il 24/11/2025