Psicologia

Domanda di conseguimento titolo

La domanda di conseguimento titolo  deve essere presentata attraverso SegreterieonLine per tutti i corsi di laurea

(funzione: "Conseguimento Titolo") nelle scadenze stabilite dai singoli corsi di studio.

Obbligo compilazione questionario laureandi: 

prima della presentazione della domanda di laurea è necessario compilare il questionario laureandi, accessibile direttamente da Segreterie on line seguendo il percorso “Conseguimento titolo”.  La compilazione richiede circa 15 minuti.

I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente a fini statistici nel rispetto della normativa sulla privacy (D.L. 196/2003).

Durante il processo, lo studente deve indicare il titolo della tesi/elaborato finale  DEFINITIVO  e la relativa traduzione in lingua inglese.

 Al termine occorre stampare il modulo relativo al titolo tesi/elaborato finale, il bollettino pago PA, da pagare entro la scadenza indicata sullo stesso. 

Il modulo relativo al titolo tesi deve essere   firmato dal relatore e deve essere inviato in formato .pdf all'indirizzo mail segr.studenti.psicologia@unimib.it , entro le scadenze previste, utilizzando il proprio indirizzo mail nome.cognome@campus.unimib.it .

I calendari delle sedute di conseguimento titolo, che riportano nel dettaglio le scadenze e gli ulteriori adempimenti richiesti, sono pubblicati nelle sezioni "Prova finale" dei corsi di studio sul sito e-learning

Istruzioni per la presentazione
Tesi in formato elettronico

Per i corsi di laurea magistrale e per il vecchio ordinamento di Psicologia è obbligatorio inserire in Segreterieonline una copia elettronica della tesi definitiva in formato  .pdf. 

Le istruzioni sono riportate nella guida. 

 

Contributo spese per il rilascio del diploma di laurea

Per laurearsi è richiesto un contributo spese di 32 euro.

Il  bollettino viene prodotto al termine dell'inserimento della domanda di conseguimento titolo e  può essere pagato nelle modalità previste da PagoPA.

Il pagamento è dovuto una sola volta.

Nel caso in cui si debba presentare una nuova domanda di conseguimento titolo non sono richiesti ulteriori pagamenti.

Contatti

In caso di problemi nell'utilizzo della funzione conseguimento titolo su SegreterieonLine contattare l'Ufficio gestione carriere via mail segr.studenti.psicologia@unimib.it  o presso gli sportelli, edificio U17, Piazzetta Difesa delle Donne.

Cosa fare in caso di rinvio della laurea

Nel caso in cui l'esame di Laurea non venga sostenuto, avvisare tempestivamente tesi.psicologia@unimib.it e segr.studenti.psicologia@unimib.it e annullare la domanda di conseguimento titolo in Segreterieonline

La domanda per la seduta successiva dovrà essere ripresentata.

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 21/06/2019