Stampa e Comunicazione

La missione dell’ufficio stampa dell’Università di Milano-Bicocca è costruire reputazione e immagine dell’Ateneo adeguate e in accordo con i valori dello Statuto presso i mezzi di informazione.

Contatti

[email protected]

I numeri di telefono sono destinati esclusivamente ai giornalisti

L’Università degli Studi di Milano Bicocca è presente sui social media FacebookTwitterYoutubeLinkedinInstagram e Snapchat con profili unici istituzionali.

I social media sono utilizzati per veicolare informazioni riguardo attività di ricerca, didattica, eventi e storie di vita universitaria

Contatti:

[email protected]

La redazione web si occupa dell’aggiornamento del portale d'Ateneo.
Principale scopo della redazione è la promozione di iniziative ed eventi organizzati dall’Ateneo e la pubblicazione di news su didattica, ricerca e terza missione.
Non solo quindi comunicazione istituzionale ma anche articoli di interesse scientifico, approfondimenti legati ai temi di maggiore attualità e interviste. 
La redazione web si occupa anche di selezionare notizie di particolare rilievo, provenienti da testate giornalistiche esterne e riguardanti la vita del nostro Ateneo. Trovate tutti gli approfondimenti alla pagina FOCUS ON BICOCCA.

Contatti 

[email protected]

La Redazione Grafica d'Ateneo, nel rispetto delle linee guida e di grafica coordinata, supporta le strutture centrali e decentrate dell’Ateneo nella realizzazione di progetti grafici.

Identità visiva - Corporate Identity e Logo

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca si è dotata di un Manuale di Corporate Identity affinché i materiali di comunicazione riflettano e rispettino l’identità e lo stile dell’Ateneo, ed un’immagine uniforme e coordinata.

L'uso del logo è soggetto alla Policy per la disciplina dell'uso del nome, del logo e dell'immagine dell'Ateneo.

Contatti

La comunicazione istituzionale ed eventi presidia e gestisce l'immagine dell'Ateneo, si occupa della comunicazione interna ed esterna, anche attraverso l’utilizzo di maling list, e garantisce supporto e assistenza per la realizzazione, in loco o presso luoghi esterni all’Università, di eventi ed iniziative a carattere scientifico-culturale.

Contatti 

[email protected]

a cura di Comunicazione, ultimo aggiornamento il 08/11/2022