La missione dell’ufficio stampa dell’Università di Milano-Bicocca è costruire reputazione e immagine dell’Ateneo adeguate e in accordo con i valori dello Statuto presso i mezzi di informazione.
Contatti
- Maria Antonietta Izzinosa tel. 02 6448 6076; cell.338 694 0206; [email protected]
- Chiara Azimonti tel. 02 6448 6353; cell. 335 709 8619; [email protected]
- Veronica D’Uva tel.02 6448 6373; cell. 335 168 5364; [email protected]
- Anita Rubini cell. 331 142 4930; [email protected]
- Luca Salvi tel. 02 6448 6136; cell. 366 6815109; [email protected]
I numeri di telefono sono destinati esclusivamente ai giornalisti
L’Università degli Studi di Milano Bicocca è presente sui social media Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Instagram e Snapchat con profili unici istituzionali.
I social media sono utilizzati per veicolare informazioni riguardo attività di ricerca, didattica, eventi e storie di vita universitaria
Contatti:
La redazione web si occupa dell’aggiornamento del portale d'Ateneo.
Principale scopo della redazione è la promozione di iniziative ed eventi organizzati dall’Ateneo e la pubblicazione di news su didattica, ricerca e terza missione.
Ulteriori approfondimenti sulla vita dell'Ateneo e sulle attività di ricerca sono disponibili sul blog Bnews (e fino al 2023 anche nella sezione FOCUS ON BICOCCA).
Contatti
La Redazione Grafica d'Ateneo, nel rispetto delle linee guida e di grafica coordinata, supporta le strutture centrali e decentrate dell’Ateneo nella realizzazione di progetti grafici.
Identità visiva - Corporate Identity e Logo
L’Università degli Studi di Milano-Bicocca si è dotata di un Manuale di Corporate Identity affinché i materiali di comunicazione riflettano e rispettino l’identità e lo stile dell’Ateneo, ed un’immagine uniforme e coordinata.
L'uso del logo è soggetto alla Policy per la disciplina dell'uso del nome, del logo e dell'immagine dell'Ateneo.
Contatti
La comunicazione istituzionale ed eventi presidia e gestisce l'immagine dell'Ateneo, si occupa della comunicazione interna ed esterna, anche attraverso l’utilizzo di maling list, e garantisce supporto e assistenza per la realizzazione, in loco o presso luoghi esterni all’Università, di eventi ed iniziative a carattere scientifico-culturale.
Contatti
- Alessandra Scarazzato - capo ufficio
- Giorgia D’Ambrosi
- Andrea Palumbo
- Caterina Ranieri