Test e Immatricolazioni
A.A. 2018-2019
Aggiornamenti in tempo reale.
Aziende e territorio
L'Ateneo sostiene e sviluppa i rapporti con il sistema delle imprese e delle professioni.
L’obiettivo è rafforzare gli scambi e l'incontro tra mondo accademico e realtà produttive, nonché accrescere i processi innovativi delle aziende. Risulta inoltre fondamentale creare nuove opportunità a vantaggio dell’intero sistema socio-economico del Paese, con ricadute positive per l'occupazione giovanile.



Attività culturali
L’Ateneo promuove lo sviluppo di attività e progetti per la crescita culturale. Milano-Bicocca, inoltre, incentiva azioni e attività che rafforzino il legame con il territorio, creando nuove occasioni di incontro tra studenti, docenti, personale dell’Ateneo e le realtà locali.

La ricerca
L’Università è fortemente impegnata nel campo della ricerca attraverso la realizzazione di progetti in quasi tutti gli ambiti scientifici e applicativi. Sono 14 i Dipartimenti e oltre 30 i Centri di Ricerca che lavorano in collaborazione con molte tra le principali aziende nazionali e internazionali.
